Il perchè di DidatticaInterattiva dell’Amministratore

Gentilissimi Utenti,
 
ritengo che il progetto DidatticaInterattiva sia soprattutto uno strumento per incoraggiare e facilitare l’acquisizione di nuove competenze attraverso l’uso delle tecnologie informatiche e digitali da parte di  studenti, professionisti e di chiunque altro. E’  proprio per questo motivo che, in qualità di Amministratore,  ho pensato che  i prodotti e i servizi che DidatticaInterattiva offre sono stati studiati per risolvere problemi di operatività immediata per studenti professionisti ed aziende anche attraverso l’uso dello smartphone e del tablet.

 
Sono convinto che l’informazione tecnologica, oggi molto diffusa anche tra le persone meno giovani, stia rivoluzionando il mondo della comunicazione. Dal mio punto di vista Smartphone e Tablet rappresentano gli strumenti  più adatti per esaminare diversi contenuti. Essi stanno acquisendo sempre di più un ruolo chiave per tutti gli operatori sia nel campo dell’istruzione che in quelli della formazione e della professione.
 
Scrivo queste righe e penso che, attraverso il nostro blog, voi Utenti vogliate raccogliere i nostri punti di vista e più o meno condividerli sulla base della vostra esperienza professionale.
 
Inoltre auspico che questo blog diventi nel tempo anche una sorta di centro delle conoscenze dove accumulare dati per ricerche, svolgere esperienze ed elaborare articoli sulla didattica, sulle applicazioni o su quanto altro possa rappresentare uno strumento di lavoro o di studio.
 
Infine conto anche e  soprattutto sulla vostra partecipazione attiva e sulla vostra critica costruttiva.
 
 
 
Luigi Panetta

Pubblicato da didatticainterattiva

Il progetto "didatticainterattiva.it" nasce da un idea che trova base da un esigenza di allargare il concetto di interattività: interagisci in "mobile"con NOI ovunque... ti trovi!