Donne e uomini al volante: come si comportano?

Un interessante studio di Automobile.it, “Uomini e Donne al volante” stabilisce che le donne al volante sono meno stressate degli uomini alla guida in mezzo al traffico. Le donne sono più pragmatiche degli uomini impiegando il 10% del tempo in meno nel momento dell’acquisto.

Gli uomini sono quelli che guidano di più, 57% contro il 43% delle donne, ma se guardiamo ai chilometri percorsi in un anno la differenza non è così elevata, infatti: 11.500 i chilometri percorsi dagli uomini e 10.500 i chilometri percorsi dalle donne.

Gli uomini sono alla ricerca di Ferrari (7%), Bmw e Porsche (4%); mentre le donne ricercano più che altro auto come la Smart (6%) e Mini (3,5%), anche se non mancano le donne che ricercano Ferrari (4%). In fatto di guida le donne si rivelano essere le più spericolate, si è passati da 6,3% del 2012 al 5,9% del 2015 per le donne e dal 5,9% del 2012 al 5,6% del 2015 per gli uomini.

Sia per le donne che per gli uomini le strade dove avvengono più incidenti stradali sono le strade urbane (71% per le donne e 70% per gli uomini); mentre sulle autostrade la percentuale di incidenti è identica al 6%. Situazione molto simile sulle altre strade: 23% per gli uomini e 21% per le donne.  Le donne dimostrano di essere meno stressate degli uomini alla guida, infatti lo studio rileva che gli uomini al volante fanno registrare un livello di stress di 7 volte superiore alle donne in situazioni di traffico.

Tratto da (http://www.franzrusso.it/ecommerce-2/donne-e-automobile-piu-concrete-nella-scelta-e-meno-stressate-degli-uomini/)

DidatticaInterattiva

 

Pubblicato da didatticainterattiva

Il progetto "didatticainterattiva.it" nasce da un idea che trova base da un esigenza di allargare il concetto di interattività: interagisci in "mobile"con NOI ovunque... ti trovi!