Le donne italiane non hanno paura di invecchiare

Il culto della bellezza, attraverso i secoli, è sempre stato centrale, nonostante i vari cambiamenti che si sono succeduti. Qual è adesso l’atteggiamento delle Italiane nei riguardi della bellezza? Le nostre connazionali non temono il passare del tempo e ritengono di dimostrare meno anni rispetto alla propria età anagrafica. In estrema sintesi è questa la conclusione di una ricerca condotta da Astraricerche per Allergan. La ricerca è stata condotta per un anno su un campione di 1520 donne, d’età compresa tra i 35 e i 60 anni. La parte del corpo più importante per le intervistate è il viso, secondo il 97% un volto curato permette di stare bene con se stessi. Ma cosa incide maggiormente sulla bellezza del viso?

Per le Donne Italiane le cause d’invecchiamento, a sorpresa,  non sono gli anni che passano (18%), ma in ordine  le preoccupazioni e  le difficoltà della vita (22%)  ed anche un’esposizione scorretta ai raggi solari.

A ogni modo il rapporto delle italiane con il tempo che passa appare rilassato: il 34% lo accetta serenamente, il 33% ne vorrebbe contenere gli effetti e il 31% ritiene di invecchiare bene.

Gli effetti più temuti? La perdita di tono (45%), la preoccupazione che il proprio aspetto non corrisponda a come ci si sente davvero (42%) e la presenza di rughe (41%).

Tratto da (http://www.ilsole24ore.com/art/moda/2016-11-21/le-donne-italiane-si-sentono-piu-giovani-loro-eta-161050.shtml?uuid=ADHFg7yB)

DidatticaInterattiva

 

 

Pubblicato da didatticainterattiva

Il progetto "didatticainterattiva.it" nasce da un idea che trova base da un esigenza di allargare il concetto di interattività: interagisci in "mobile"con NOI ovunque... ti trovi!